SU DI ME

Sarda. Veneta. Sinologa. Appassionata dell’essere umano e delle sue innumerevoli potenzialità. Mi sono avvicinata al mondo del Coaching e del Counseling per scoprire le mie potenzialità e le strategie per raggiungere gli obiettivi che mi ero prefissata.

Ho trasformato la mia vita, il modo di percepire la realtà che mi circondava, il modo di reagire alle complessità della vita in tutti i suoi ambiti: dalle relazioni interpersonali all’ambito professionale e delle finanze. 

Ora stimolo i miei clienti a scoprire le risorse e le potenzialità che già hanno per superare le complessità e le difficoltà che incontrano e raggiungere ciò che desiderano in ambito esistenziale e relazionale, sociale e familiare, lavorativo o scolastico.

L’essere umano è portatore di enormi potenzialità per realizzare ciò che desidera e il cambiamento, il miglioramento di sé e di ciò che lo circonda è sempre possibile.

La mia formazione nel campo delle potenzialità umane

Counseling Analitico Transazionale: Formazione professionale orientata allo sviluppo delle potenzialità umane, alla promozione dell’autonomia decisionale, al superamento dei disagi vissuti in ambito relazionale ed esistenziale. L’Analisi Transazionale è uno degli approcci riconosciuti dall’European Association for Psychotherapy (EAP). L’Analisi Transazionale è una teoria della personalità e una psicoterapia sistematica ai fini della crescita e del cambiamento della persona fondata dallo psichiatra e psicoterapeuta statunitense Eric Berne.

Coach Professionale Etico: Corso a orientamento psicodinamico basato sul costruttivismo e inclusivo delle conoscenze e competenze proprie delle neuroscienze, della PNL, dell’Analisi Transazionale di Eric Berne e della Comunicazione strategica di Milton Erickson. La durata del corso, le tematiche e l’esperienza come Coach ha permesso l’acquisizione e il perfezionamento di competenze e abilità funzionali a stimolare le risorse presenti in ogni essere umano al fine di raggiungere gli obiettivi dichiarati e desiderati.

Mental Coaching: Corso basato sulla costruzione mentale della performance, fornendo strumenti funzionali per stimolare nel Coachee performance eccellenti e prendendo spunto dagli studi di Berne (Analisi Transazionale), Bandler e Grinder (PNL).

Business Coaching: Il corso ha fornito strumenti funzionali per supportare i Coachee nel raggiungimento degli obiettivi di cambiamento in ambito finanziario personale. Il corso si è basato sugli studi di Robert Kiyosaki, Paul Mc Kenna, Dilts e Brandon Burchard.

Educational Coaching: Il corso ha fornito gli strumenti per stimolare il formatore nello sviluppo di un progetto educativo per figli, studenti e/o allievi. Il corso si è basato sugli studi di Maslow, Dilts e Magrograssi.

Mentoring: Il corso tenuto da IKairos – Mentoring ed Economia Sociale, Roma è stato finalizzato a formare Mentori, ovvero persone che sulla base della loro esperienza e delle competenze apprese possano stimolare i Mentee nel raggiungimento dell’obiettivo già raggiunto dai Mentori stessi; il corso ha fornito al Mentore le conoscenze e le competenze indispensabili per accogliere sé stesso e l’Altro nella sua diversità e complessità, in modo tale da creare una relazione di fiducia, pazienza e consapevolezza così da stimolare nel Mentee il coraggio, l’entusiasmo e la resilienza durante il percorso verso il suo obiettivo. Nel corso sono stati affrontati studi di Assagioli, Berne e MacLean.

Condividi